Politica per la Qualità

La Direzione ha stabilito come obiettivo primario per la qualità:

  • definire e interpretare correttamente le esigenze ed aspettative dei clienti e tradurle in adeguate specifiche di prodotto;
  • orientare il proprio sistema in un’ottica basata sul rischio, con particolare attenzione verso la prevenzione delle possibili situazioni non conformi o non rispondenti alle necessità del Cliente, per ottenere un prodotto di elevata qualità;
  • promuovere e verificare la formazione, l'addestramento e l'impiego ottimale delle risorse umane dell'azienda;
  • tenere costantemente sotto controllo le risorse messe a disposizione dell’azienda al fine di individuare eventuali carenze e provvedere alla copertura.

Pertanto, nell’ambito della politica della qualità, la Direzione Generale si è impegnata ad:

  • applicare in prima persona le regole stabilite nel presente Manuale della Qualità e nelle procedure ed istruzioni in esso richiamate.
  • una continua azione di monitoraggio del mercato per verificarne le necessità e definire quindi le opportune strategie
  • divulgare e rendere operativa, a tutti i livelli aziendali, la politica della qualità e i suoi obiettivi, mediante un’azione continua di informazione, formazione, addestramento e motivazione.
  • rendere disponibili le risorse (umane, economiche e materiali) necessarie per il raggiungimento degli obiettivi previsti, attraverso il contributo di ciascuno dei collaboratori. 

Gli obiettivi e gli impegni aziendali di dettaglio, espressi sulla base della Politica della Qualità definita, sono analizzati e documentati nel Riesame della Direzione attraverso apposito modulo.

Controllo e qualità ai massimi livelli

In conformità alle restrittive normative europee in materia di idoneità al contatto con alimenti dei materiali plastici e non, continui controlli vengono effettuati nelle varie fasi di lavorazione, trasformazione e stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti. 

Con regolare cadenza vengono eseguiti, da laboratori di analisi esterni, certificazioni di conformità.

La proprietà, inoltre, effettua regolarmente audit verso i fornitori, al fine di verificare che standard produttivi e qualitativi rispettino le esigenze della clientela.

Attualmente Erre-Ci-A può contare sulla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata da Bureau Veritas, e si sta adoperando per ottenere al più presto la certificazione BRC.

 

Concorezzo, 15/04/2019             

La Direzione Generale